Un’ulteriore aspetto fondamentale nel mondo del web è quello che riguarda la posizione di un sito internet nella gerarchia dei risultati di ricerca. Può sembrare un’operazione scontata, ma è proprio grazie al lavoro che c’è dietro il cosiddetto “SEO” ovvero al Posizionamento dei siti che riusciamo a trovare il sito di un’azienda in tempi rapidi e con facilità. E, soprattutto, riusciamo a trovare “il tuo sito sito” piuttosto che quello del tuo concorrente.

Con il termine SEO – Search Engine Optimizazion intendiamo tutte quelle tecniche e operazioni centrali che indicizzano un sito internet attraverso il processo di ottimizzazione dei risultati. L’obiettivo finale è ovviamente portare un sito web nella prima pagina di un motore di ricerca, orientandone così la sua posizione verso i primi risultati. Grazie a una tale coordinazione di alcuni e specifici elementi è possibile che qualsiasi sito venga raggiunto da chiunque, perfino da chi non ne conosce esattamente l’indirizzo.

Siti Web Ferrara si è specializzata nelle strategie di posizionamento basando il lavoro su alcuni tratti distintivi, e delineando alcuni punti di forza. Il costante monitoraggio e lo sviluppo contestuale alla creazione del sito per tutto ciò che concerne i processi di indicizzazione. L’applicazione delle tecniche SEO viene strategicamente adeguata ai contenuti di un sito e alle sue immagini, al layout grafico, alla gestione testuale e del linguaggio, mantenendo così uno sguardo completo che non lascia nulla al caso.

Inoltre è possibile garantire visibilità e successo ad un’azienda aumentandone le visite, ed è possibile aumentare la popularity su Google raggruppando i contenuti testuali in numerose keywords. Secondo alcune statistiche il 92% dei navigatori italiani sceglie Google come principale motore di ricerca. L’importanza di avere un sito raggiungibile da Google consentirà di individuare le keywords maggiormente ricercate dagli utenti, e le vostre parole chiave principali aumenteranno di visibilità in brevissimo tempo.

Il SEO è un fenomeno ormai diventato estremamente importante, oltre che studiatissimo. Questi algoritmi permettono alle aziende di apprendere nuove strategie di pubblicità e di comunicazione utilizzando semplicemente le informazioni presenti sui motori di ricerca. Ma non sarà un’operazione che una volta avviata può ritenersi conclusa. Anzi, il livello di popolarità del sito dovrà essere continuamente monitorato in base alle evoluzioni dei motori di ricerca.

Uno studio ha dimostrato che i motori di ricerca sono consultati fino alle prime 5 pagine di risultati dagli utenti della rete.

Siti Web Ferrara propone delle soluzioni concrete per aumentare la visibilità del vostro sito, partendo dall’analisi del web e dei fattori che lo condizionano. Un complesso raccoglitore di dati e informazioni come internet ha bisogno di un corretto approccio lavorativo, di chiarezza nelle idee, di pazienza e di dedizione.
Ma soprattutto ha bisogno di un costante aggiornamento che Siti Web Ferrara è in grado di sostenere.